Alexandra Voltan - Venezia

Venezia, i viaggi, le ispirazioni

Alexandra Voltan, cittadina del mondo con origini italo-tedesche, considera Venezia la sua casa; la città dei suoi figli rappresenta per lei un valore sentimentale, un pilastro forte su cui si fonda l’amore della famiglia, dove energia e passione prendono vita. Alexandra crede sempre fermamente che la Passione nella vita, così come la Felicità e la Serenità, siano la vera formula per il successo.

Vivere a Venezia ha confermato questa convinzione; l’interesse professionale per l’arte nel suo complesso, l’amore per la musica, le arti visive, il design e l’artigianato veneziano sono un tesoro prezioso che gli esperti professionisti proteggono e coltivano ogni giorno con passione per il proprio lavoro. Venezia è una perla rara in cui l’etichetta del Made in Italy ha un significato reale.

Per Alexandra il viaggio è un’avventura essenziale per assorbire nuove influenze artistiche, nuovi stati d’animo e scoprire diverse realtà che possono arricchire le nostre vite. Viaggiare è sapere e vivere; tuttavia, per lei questo è sempre accompagnato da un grande desiderio di tornare alle sue radici, alla famiglia, in cui nuove energie vengono rigenerate per vivere.

Presente, passato e futuro

Il rispetto per la tradizione e per l’azienda Voltan, in termini di capacità imprenditoriale e design, l’hanno ispirata a partecipare alla creazione di una nuova linea di scarpe da donna di alta gamma che porta il suo nome, “Alexandra Voltan” creata insieme ai suoi due figli, Marco ed Emanuele che conducono con passione l’azienda di famiglia che ha ormai raggiunto la quarta generazione dopo essere stata fondata a Strà, vicino a Venezia, nel 1898 dal visionario Luigi Voltan.

Solo in quest’azienda, origine del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta e tuttora un vanto del Made in Italy nel mondo, le creazioni Alexandra Voltan possono prender vita.

Alexandra ha scelto come logo per la nuova collezione il Leone alato di San Marco; oltre ad essere il simbolo emblematico della città di Venezia, il leone e la colonna esprimono la filosofia di Voltan, in cui idee, creazioni, fantasie e passioni vengono liberate per volare, in un modo che solo un leone alato con la sua forza e determinazione può realizzare!

Alexandra Voltan
Voltan Anniversario 120 anni